DaxDoor2000
Cancelli a battente
Soluzioni industriali
I cancelli a battente fanno parte degli impianti di automazione industriale proposti dalla DaxDoor2000 per uso industriale ed intensivo. Gli automatismi possono essere installati su qualsiasi tipo di cancello a battente. Supportano ante fino a 6 metri e sono disponibili nella versione 230 VOLT e BASSA TENSIONE.
La scelta dell’‘automatismo adeguato – elettromeccanico o oleodinamico – deve tenere conto dell’ampiezza del varco d’ingresso, quindi delle dimensioni delle ante e del loro peso, dello spazio disponibile per montare l’automazione, ma soprattutto della frequenza di utilizzo.
L’AUTOMAZIONE INTELLIGENTE, SICURA E VERSATILE
Il cancello, nella versione standard è composto da due kit completi di fotocellule e di due interruttori per l’arresto di emergenza in conformità con le Direttive dell’Unione Europea. I cancelli a battente non richiedono l’installazione di un binario aggiuntivo a terra o sul bordo superiore. Sono provvisti del dispositivo di movimentazione automatica, realizzato con i materiali e soluzioni che permettono il funzionamento del cancello in modo continuo ed intenso.
I cancelli a battente
ELETTROMECCANICO O OLEODINAMICO?
AUTOMATISMO ELETTROMECCANICO
- Per i cancelli con dimensione compresa tra 1.80 e i 3.50 mt è sempre meglio il funzionamento elettromeccanico perché sostiene efficacemente il meccanismo di apertura e chiusura;
AUTOMATISMO OLEODINAMICO
- Per i cancelli superiori ai 4 metri è indispensabile optare per il funzionamento oleodinamico o idraulico, poiché si presta ad essere quello più indicato per facilitare l’apertura e la chiusura automatizzata senza sovraccaricare il motore.
La scelta tra automazione oleodinamica o elettromeccanica non si basa quindi sul costo o sulla facilità di installazione, ma bensì si definisce in base alla potenza che il peso e la frequenza di utilizzo del cancello richiedono al motore.
Cancelli a battente
L’AUTOMAZIONE TESTATA PER DURARE
SOLUZIONI OLEODINAMICHE
La nostra gamma di automazioni oleodinamiche per cancelli a battente della DaxDoor2000 automatizzano ingressi fino ad 800 kg di peso e 7 metri di lunghezza, garantendo la massima affidabilità e la totale sicurezza per il committente.
Adatte ad automatizzare cancelli a battente di peso elevato, le soluzioni oleodinamiche sono provviste di una tecnologia in grado di garantire massima sicurezza al cliente. Grazie al sistema integrato, che acquisisce ed elabora dati provenienti da diversi indicatori, è possibile infatti tarare il livello di spinta necessario a completare la manovra del cancello, assicurandone la massima efficienza in ogni condizione.
DaxDoor2000
CANCELLI A BATTENTE PIEGHEVOLI
CANCELLI A BATTENTE PIEGHEVOLI
Spesso gli ingressi industriali hanno bisogno di varchi d’accesso larghi per la movimentazione di mezzi ingombranti. La DaxDoor2000 dispone di una soluzione ideale, che in quel caso, è rappresentata da cancelli a battente pieghevoli. Questo tipo di cancelli sono caratterizzati da ante a battente fissate con delle cerniere speciali e sostenute da un gruppo di tiranti. Invece le ante chiuse a libro sono collegate da snodi posizionati su cuscinetti a sfera. Gli elementi di collegamento e gli snodi dei tiranti sono realizzati in acciaio inossidabile.