DaxDoor2000
Porte a battente
Soluzioni residenziali
Le porte a battente automatiche DaxDoor2000 si aprono silenziosamente. Danno un tocco di classe agli ambienti ed offrono comfort, in modo particolare per le persone a ridotta capacità motoria, per gli anziani o per i malati. Sono controllate da un microprocessore che gestisce un movimento fluido, mentre i radar di sicurezza rilevano immediatamente gli ostacoli per garantire sicurezza durante il movimento dell’anta.
Le automazioni possono essere installate sia sulle porte già esistenti che su quelle di nuova costruzione.
L’AUTOMAZIONE INTELLIGENTE, SICURA E VERSATILE
Sia che si tratti di pesanti porte esterne che porte interne, gli automatismi per porte a battenti facilitano l’apertura e la chiusura di porte ad azionamento manuale.
L’apertura della porta avviene grazie a un sistema motorizzato, la chiusura tramite forza elastica o, se necessario, tramite il sistema motorizzato, per esempio, in presenza di forti correnti d’aria. Le funzioni supplementari sono personalizzabili e i rilevatori di movimento a distanza e sensori di sicurezza sull’anta della porta incrementano il comfort sicuro di porte a battenti manuali.
Grazie alla sua modalità Low Energy con motore a basso consumo d’energia e braccio a spinta ed encoder, può movimentare porte fino a 315 kg di peso con un perfetto controllo del movimento cinematico.
Porte a battente
Per ambienti interni residenziali o di pregio.
Tutte le soluzioni DaxDoor2000 di porte a battente, grazie all’estetica contenuta ed elegante, rappresentano la scelta ideale per ambienti residenziali e di pregio.
Tra questi anche la porta automatica a soffietto – una porta a battenti pieghevoli ad ingombro ridotto.
Le porte a soffietto sono particolarmente indicate per l’installazione in corridoi e passaggi stretti, nei quali le porte scorrevoli standard non offrono una sufficiente larghezza di transito. In situazioni del genere, la porta a battenti pieghevoli consente una soluzione gradevole ed elegante.
DaxDoor2000
Vantaggi delle porte a battente automatiche
L’automazione può essere installata su porte già esistenti, senza dover cambiare il serramento precedente.
Igiene e sicurezza garantite
L’automatismo delle porte consente di evitare qualsiasi forma di contatto delle mani sulle maniglie, riducendo la circolazione di germi e batteri.
Ottimizzazione dello spazio esistente
Le porte automatiche a battente possono essere installate anche in corridoi stretti.
Accessibilità e inclusione
Le porte automatiche a battente rendono possibile, rispetto agli ingressi manuali, una maggiore praticità di accesso anche per persone disabili, anziane o con difficoltà, favorendo una maggiore inclusione.
DaxDoor2000
Vantaggi delle porte a battente automatiche
Funzionalità e praticità
Il meccanismo automatico delle porte consente un’apertura delicata e silenziosa.
Risparmio energetico e termico
Le porte automatiche a battente permettono di ridurre il dispendio energetico e lo sbalzo termico fra i diversi locali.
Controllo e gestione degli accessi
Grazie all’uso di tastiere con combinazione o tessere magnetiche, le porte automatiche a battente possono rendere possibile l’accesso a determinate aree alle sole persone autorizzate.