DaxDoor2000
Porte scorrevoli
Soluzioni uso commerciale
Automatizza la tua porta con DaxDoor2000.
Le porte automatiche sono sicure, di facile utilizzo e adatte a qualsiasi ingresso.
I nostri automatismi e sistemi per porte scorrevoli automatiche creano un ingresso accogliente e funzionale per la vostra attività. Dalle porte di ingresso ad alzata nascosta e in vetro, alle porte resistenti alle intemperie e alle effrazioni, la nostra gamma di soluzioni touchless renderà gli ingressi della tua struttura più comodi, attraenti e sicuri.
L’AUTOMAZIONE INTELLIGENTE, SICURA E VERSATILE
Le porte automatiche funzionano grazie ad un sensore di movimento che ne permette l’apertura quando una persona si avvicina all’ingresso e pochi secondi dopo il suo passaggio alla sua chiusura. Non è necessario né spingere né tirare, evitando in questo modo di utilizzare le mani.
Le porte scorrevoli automatiche possono ridurre la quantità d’energia richiesta per riscaldare o raffreddare un edificio, riducendo i costi e l’impatto ambientale. Può essere dotato di vetro termico opzionale da 22 e 40 mm, spazzole aderenti e sensori aggiuntivi per la regolazione dei tempi di apertura e chiusura, migliorando ulteriormente le sue capacità di risparmio energetico, garantendo al contempo un elevato livello di sicurezza in ingresso.
Porte scorrevoli
TUTTI I VANTAGGI DI UNA PORTA SCORREVOLE DaxDoor2000
- l’ottimizzazione degli spazi e degli ingombri
- il risparmio energetico, perché mantengono costante la temperatura interna diminuendo la dispersione del calore in inverno e del fresco in estate
- il facile utilizzo e la loro adattabilità a qualsiasi tipo ingresso garantendo la massima sicurezza durante l’apertura e la chiusura.
- eliminazione delle barriere architettoniche
- garantiscono l’igiene non è infatti necessario dover aprire una maniglia toccata in precedenza da altre persone.
- controllo e regolazione del flusso di persone all’ ingresso e in uscita da negozi, centri commerciali, centri sportivi, aziende, uffici, farmacie ecc…
DaxDoor2000
INSTALLIAMO TUTTE LE TIPOLOGIE DELLE PORTE AUTOMATICHE
- in vetro con trave di supporto ridotta
- in pvc
- in vetro di sicurezza in classe di resistenza all’effrazione RC3 secondo lo standard europeo EN 1627
- in vetro con riarmo automatico, cioè con il ripristino automatico
- ridondanti per le vie di fuga
- pieghevoli con sistema antipanico a sfondamento
- per ambienti sterili a contaminazione batterica controllata in conformità alla EN16005
- con rilevatori di movimento
DaxDoor2000
SOLUZIONE TELESCOPICA QUANDO LO SPAZIO SI FA STRETTO
Quando lo spazio laterale è limitato, la scelta naturale è una disposizione telescopica. È ideale per passaggi stretti, in quanto massimizza la larghezza del vano di passaggio.
La porta telescopica è costituita da ante che scorrono una davanti all’altra per inserirsi in uno spazio ridotto per l’apertura della porta. Queste porte sono quindi l’ideali per chi ha esigenze di massima apertura ma, allo stesso tempo, di minimo ingombro.
DaxDoor2000
OBBLIGO DI MANUTENZIONE PERIODICA
L’utilizzo di porte scorrevoli necessità di manutenzione, mirata a prevenire eventuali problemi e guasti e garantendone l’efficienza e la durata nel tempo.
L’utilizzatore ha l’obbligo di far effettuare la manutenzione periodica ed eventualmente la riparazione delle proprie porte automatiche da un’azienda abilitata secondo il D.Lgs. 81/08 e il DPR 547/55.
Il D.P.R. 37/98 del 12.1.98 cita: gli enti e i privati responsabili di attività soggette a controlli di prevenzione incendi, hanno l’obbligo di mantenere in stato di efficienza i sistemi, i dispositivi e di effettuare verifiche di controllo e manutenzione .
I controlli, le verifiche e gli interventi di manutenzione devono essere annotati su apposito registro che deve essere reso disponibile ai controlli.
Il D.M. 10 marzo 1998, dispone che tutte le porte sulle vie di fuga, le porte tagliafuoco e quelle munite di dispositivi di chiusura automatica, devono essere regolarmente controllate affinché operino in perfetto stato di efficienza.
L’attività periodica di controllo e la manutenzione devono essere effettuate da personale competente e qualificato.
Le certificazioni di Legge previste per l’impianto automatizzato rimangono valide solo a condizione che l’impianto sia sottoposto a manutenzione ordinaria ed eventualmente straordinaria.
Le indicazioni per la manutenzione ordinaria sono, per gli ambienti pubblici da eseguire 2 volte all’anno (ogni 6 mesi) e per gli utenti privati va effettuata 1 volta all’anno.