DaxDoor2000
Portoni scorrevoli
Soluzioni industriali
Portoni scorrevoli industriali sono caratterizzati da una grande flessibilità perché aprono e chiudono i grandi varchi degli edifici lungo la facciata tramite un movimento orizzontale. In caso di strutture particolarmente grandi e pesanti, la porta può essere installata rotolando sul binario a pavimento per alleggerire l’architrave dal suo peso.
I vantaggi sono numerosi: bassa permeabilità all’aria, ridotta dispersione termica, tenuta all’aria e all’acqua, adatta anche per carichi di vento elevati, costruzione robusta e matura, design abbinabile alla facciata, scorrevolezza e rumore minimo. Inoltre richiedono una manutenzione estremamente ridotta, senza parti soggette ad usura e sono caratterizzati da un’elevata affidabilità con un numero elevato di cicli di apertura. Ecco perché i nostri portoni industriali scorrevoli chiamati anche slide-in – sono particolarmente spesso installati nel settore pubblico, come eserciti, stazioni di polizia, stabilimenti industriali, carceri e musei.
L’AUTOMAZIONE INTELLIGENTE, SICURA E VERSATILE
A differenza del classico portone a libro in acciaio, i portoni scorrevoli in acciaio DaxDoor2000 non sono formati dai singoli blocchi uniti da cerniere. I portoni scorrevoli possono essere montati all’interno o all’esterno dell’involucro dell’edificio. In questo modo è possibile realizzare grandi aperture fino a 12 metri di altezza e larghezza della porta, indipendentemente dal fatto che si tratti di un hangar per aerei o di un museo, completamente vetrate o con elementi visivi come lamiera forata, pannelli o intarsi con lamiera stirata, ornamenti o in combinazione con legno o lastre a doppia parete per un’incidenza diffusa della luce.
Portoni scorrevoli
PORTONI SCORREVOLI CON L’ASPETTO ELEGANTE E ROBUSTO
DESIGN E MATERIALI
l frontale della porta può essere progettato in qualsiasi modo, che si tratti di tavolato con lamiera continua in acciaio cromato, vetri, lamiera stirata o semplici pannelli isolanti, pannelli a doppia parete per luce diffusa con rivestimento rivestimento in cemento o legno. I rinforzi del profilo possono essere lavorati in modo invisibile nel profilo, per mantenere l’aspetto elegante e robusto allo stesso tempo.
Portoni scorrevoli telescopici
RESISTENZA, L’ISOLAMENTO TERMICO E SICUREZZA DEI PORTONI SCORREVOLI
VANTAGGI
- I portoni industriali si aprono e si chiudono velocemente permettendo, ai magazzinieri, il passaggio senza intralci. La velocità di apertura è regolabile in base alle proprie esigenze.
- L’apertura e chiusura automatica del portone industriale garantisce una minore dispersione del calore grazie all’automazione. Infatti il portone industriale grazie all’apertura e chiusura automatica permette al vano di rimanere aperto il tempo necessario.
- L’isolamento termico di questi portoni industriali è ottimale grazie a due fattori importanti, ovvero la struttura particolare di materiali resistenti al calore e la chiusura e apertura automatiche e solo in caso del bisogno.
- La resistenza del portone industriale è una caratteristica importante che garantisce anche protezione al materiale che viene stoccato all’interno del capannone.
Portoni scorrevoli industriali
SICUREZZA NON E’ SOLO UN VANTAGGIO, E’ SOPRATTUTTO UN OBBLIGO
SICUREZZA
- Quando si parla di sicurezza durante la movimentazione, è necessario prendere precauzioni per non subire danni a persone o cose. La DaxDoor2000 utilizza la più recente tecnologia in materia di protezione personale come installatore e manutentore di porte: componenti di sicurezza collaudati e barriere fotoelettriche sono utilizzati come standard. Inoltre, DaxDoor2000 usa le più recenti tecnologie di rilevamento come laser e sistemi radar. Quando lavorano insieme, riconoscono in anticipo il pericolo imminente e invertono o arrestano il movimento della porta in anticipo per evitare un incidente.